Cesoia
La cesoia è un attrezzo utilizzato per il taglio di lamiere in seguito a incidente stradale o altri elementi in metallo. E' azionata mediante una manopola o da un tasto che comanda l'apertura e la chiusura delle lame curve. Questo attrezzo è messo in funzione dalla pressione dell'olio a sua volta messo in pressione da una centralina oleodinamica alimentata a corrente elettrica o da un motore a scoppio.
Divaricatore
Come la cesoia questo attrezzo oleodinamico viene utilizzato per l'allargamento e l'apertura delle lamiere in seguito a incidenti stradali o incidenti dove si hanno delle persone rimaste incastrate fra dei ferri o altro come cancelli, rulli, ecc.
Kit Idraulico Di Soccorso
Installato sul nostro Polisoccorso viene utilizzato negli interventi per incidente stradale. Il Kit idraulico di soccorso si compone generalmente di: Un motore elettrico o a scoppio. Un sistema di trasmissione ( pompa idraulica e tubazioni di collegamento) Apparecchiature utensili (divaricatore, cesoia, martinetti idraulici, tagliapedali, ecc. ).
Kit Idraulico Portatile
Molto utile laddove il luogo dove prestare soccorso non è raggiungibile con gli automezzi.
Martinetti Idraulici
Anche questi azionati dalla pressione dell'olio nei tubi. Essi hanno la funzione alzare, dilatare o aprire lamiere o altri oggetti. Essi sono manovrati tramite un pulsante o manopola, che ne regola l'espansione.
Taglia Pedali
come gli altri attrezzi idraulici può essere azionato da una pompa idraulica o da una pompa manuale. Esso costituisce un accessorio di estrema importanza in quanto molte volte le persone incastrate nel veicolo presentano i piedi o le gambe bloccate dai pedali del mezzo stesso ( frizione, freno, acceleratore) ed essendo una piccola cesoia molto versatile, si riesce ad infilare fino alle leve di questi comandi tagliandoli completamente e liberando così le parti della persona rimaste imprigionate.
Pinze Idrauliche
Le pinze idrauliche o kit idraulico di soccorso: Sulla scena di un incidente ogni minuto è prezioso. Dopo gli attimi di confusione iniziale provocati dall'urto e dalla distruzione, la scena appare ferma, chi poteva allontanarsi lo ha fatto mentre tra i rottami e le lamiere piegate restano le persone che hanno bisogno di soccorso. Sono prive di sensi, o sono ferite in modo grave, o semplicemente sono rimaste incastrate e non riescono a muoversi. Devono essere rimosse dalle lamiere e affidate ai soccorsi sanitari senza ulteriori traumi e il più rapidamente possibile. Occorrono attrezzature che possano tagliare, tirare, piegare, spostare, sfondare e che siano trasportabili il più vicino possibile alla scena del sinistro, dove spesso i veicoli non riescono ad arrivare. Queste attrezzature costituiscono il Kit idraulico di soccorso.
Inserisci un commento
Al momento i commenti sono disabilitati per manutenzione.